6 trattamenti naturali per la disfunzione erettile.

6 trattamenti naturali per la disfunzione erettile.
Rate this post

Qual è la disfunzione erettile?

La disfunzione erettile (DE) è comunemente chiamata impotenza. È una condizione in cui un uomo non può raggiungere o mantenere un’erezione durante l’esecuzione sessuale. I sintomi possono anche includere un ridotto desiderio sessuale o libido. Il medico probabilmente diagnosticherà l’ED se la condizione dura più di qualche settimana o mese. ED colpisce circa 30 milioni di uomini negli Stati Uniti.

I trattamenti standard per l’ED comprendono farmaci da prescrizione, pompe per vuoto, impianti e chirurgia, ma molti uomini preferiscono le opzioni naturali. La ricerca ha scoperto che alcune opzioni naturali possono migliorare i sintomi della disfunzione erettile. Continua a leggere per conoscere le opzioni naturali che hanno una ricerca per sostenerle.

  1. Panax ginseng

Chiamato il Viagra a base di erbe, il ginseng Panax (ginseng rosso) ha una solida ricerca dietro di esso. I ricercatori hanno esaminato sette studi sul ginseng rosso e sulla disfunzione erettile nel 2008. Le dosi andavano da 600 a 1.000 milligrammi (mg) tre volte al giorno. Hanno concluso che c’erano “prove suggestive dell’efficacia del ginseng rosso nel trattamento della disfunzione erettile”.

Un’indagine più recente sta esaminando il modo in cui il ginseng rosso influenza l’ED. I ginsenosidi sono un elemento presente nell’estratto di ginseng Panax che ha un’azione a livello cellulare per migliorare l’erezione.

L’azione del ginseng Panax sembra essere più efficace per le persone con i lipidi del sangue alto e la sindrome metabolica. È noto che questa erba ha un’azione antinfiammatoria, migliora la funzionalità polmonare e migliora il flusso sanguigno in altre malattie, tutte caratteristiche che possono ridurre l’ED.

  1. Rhodiola rosea

Un piccolo studio indica che la Rhodiola rosea può essere utile. Ventisei dei 35 uomini hanno ricevuto da 150 a 200 mg al giorno per tre mesi. Hanno sperimentato una funzione sessuale sostanzialmente migliorata. Questa erba ha dimostrato di migliorare l’energia e ridurre l’affaticamento. Sono necessari ulteriori studi per comprendere l’azione e garantire la sicurezza.

  1. DHEA

Il deidroepiandrosterone (DHEA) è un ormone naturale prodotto dalle ghiandole surrenali. Può diventare sia estrogeno e testosterone nel corpo. Gli scienziati fanno il supplemento dietetico da igname selvatico e soia.

L’autorevole studio sull’invecchiamento maschile in Massachusetts ha dimostrato che gli uomini con ED avevano maggiori probabilità di avere bassi livelli di DHEA. Nel 2009, 40 uomini con ED hanno partecipato a un altro studio nel quale la metà ha ricevuto 50 mg di DHEA e l’altra metà ha ricevuto un placebo una volta al giorno per sei mesi. Coloro che hanno ricevuto DHEA avevano più probabilità di raggiungere e mantenere un’erezione.

Più recentemente, il DHEA è stato identificato come opzione per il trattamento della disfunzione erettile negli uomini con diabete concomitante. La disfunzione erettile colpisce comunemente questi uomini a causa di problemi ormonali, così come le complicanze del diabete che interferiscono con il flusso di sangue agli organi.

  1. L-arginina

L-arginina è un amminoacido naturalmente presente nel corpo. Aiuta a fare l’ossido nitrico. L’ossido nitrico rilassa i vasi sanguigni per facilitare il successo dell’erezione ed è essenziale per un funzionamento sessuale sano.

I ricercatori hanno studiato gli effetti della L-arginina in ED. Il 31% degli uomini con ED che hanno assunto 5 grammi di L-arginina al giorno hanno avuto miglioramenti significativi nella funzione sessuale.

Un secondo studio ha dimostrato che la L-arginina combinata con picnogenolo, un prodotto vegetale della corteccia d’albero, ha ripristinato la capacità sessuale all’80% dei partecipanti dopo due mesi. Il novantadue per cento ha ripristinato la capacità sessuale dopo tre mesi.

Un altro studio controllato con placebo ha rilevato che L-arginina in combinazione con altri farmaci era ben tollerata, sicura ed efficace per ED lieve o moderata.

  1. Agopuntura

Sebbene gli studi siano misti, molti mostrano risultati positivi quando l’agopuntura viene utilizzata per trattare l’ED. Uno studio del 1999, ad esempio, ha rilevato che l’agopuntura migliora la qualità delle erezioni e ripristina l’attività sessuale nel 39% dei partecipanti.

Uno studio successivo pubblicato nel 2003 ha riportato che il 21% dei pazienti con ED che hanno ricevuto l’agopuntura aveva migliorato l’erezione. Altri studi hanno mostrato risultati contraddittori, ma questo trattamento ha un potenziale e potrebbe funzionare per voi.

I rischi di agopuntura sono bassi se forniti da un agopuntore autorizzato. L’agopuntura è promettente per il trattamento della disfunzione erettile, ma sono necessari ulteriori studi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here