Qual è la dimensione media del pene?

Qual è la dimensione media del pene?
Rate this post

È un argomento che molti uomini si sono chiesti ad un certo punto nel tempo: qual è la dimensione media del pene?

Secondo uno studio pubblicato sul British Journal of Urology International (BJUI), la lunghezza media di un pene flaccido è di 3,61 pollici, mentre la lunghezza media di un pene eretto è di 5,16 pollici.

La circonferenza media è di 3,66 pollici per un pene flaccido e 4,59 pollici per un pene eretto. La circonferenza è la circonferenza del pene nella sua sezione più ampia.

Continua a leggere per saperne di più sulle dimensioni del pene, quanta misura conta per la soddisfazione sessuale, e cosa dovresti fare se sei preoccupato che il tuo pene sia troppo piccolo.

Cosa dice la ricerca?

La ricerca BJUI ha utilizzato i dati di 17 studi e i partecipanti allo studio hanno totalizzato più di 15.000 uomini. Oltre alle medie elencate in precedenza, l’analisi ha misurato le dimensioni e le ha posizionate in percentili.

Ad esempio, un pene eretto di 6,3 pollici si trova nel 95 ° percentile. Ciò significa che su 100 uomini, solo cinque avrebbero un pene più lungo di 6,3 pollici.

Allo stesso modo, un pene eretto di 3,94 pollici è nel 5 ° percentile, il che significa che solo 5 uomini su 100 hanno un pene più corto di 3,94 pollici.

Altri studi hanno prodotto risultati simili. Uno studio pubblicato nel Journal of Urology ha anche rilevato che la lunghezza di un pene quando flaccido non era un predittore della sua lunghezza quando eretto. In altre parole, gli uomini possono avere erezioni di dimensioni simili, ma hanno peni flaccidi di varie dimensioni.

Come misurare la dimensione del tuo pene

Misura la lunghezza dalla parte superiore del tuo pene alla punta del tuo glande.

La parte superiore del tuo pene è dove si connette al tuo osso pubico. La punta del tuo glande è la parte rotonda all’estremità del tuo pene. Comprimi il grasso davanti all’osso pubico durante la misurazione. Inoltre, non includere la lunghezza aggiuntiva relativa a un prepuzio.

Misurare la circonferenza attorno alla base o al centro dell’albero.

Le dimensioni contano?

Di particolare interesse per alcuni uomini è se il loro pene soddisferà sessualmente se stessi e il loro partner. Alcuni uomini potrebbero anche essere ansiosi di come sembrano nudi.

Quando si parla di rapporti sessuali, i più grandi potrebbero non essere sempre migliori.

In uno studio sulla rivista PLOS One, i ricercatori hanno intervistato 75 donne sessualmente attive sulle dimensioni del pene che preferirebbero per uno stand di una notte e per una relazione a lungo termine.

Alle donne sono stati mostrati 33 modelli di pene 3-D di diverse dimensioni realizzati in plastica blu per non suggerire una particolare razza.

La dimensione media preferita dalle donne nello studio era un pene eretto di 6,4 pollici di lunghezza e 5 pollici di circonferenza per un incontro di una volta.

Per una relazione a lungo termine, la taglia media preferita dalle donne era un pene lungo 6,3 pollici con una circonferenza di 4,8 pollici.

Entrambe queste scelte erano solo leggermente più grandi della media.

Un altro studio simile sulle preferenze delle donne, pubblicato su BMC Women’s Health, ha rilevato che la circonferenza del pene era più importante per loro rispetto alla durata della soddisfazione sessuale.

La percezione di un uomo della propria dimensione del pene può avere un impatto sulla fiducia e un’immagine positiva del corpo. Gli uomini che sono consapevoli delle dimensioni del loro pene, sia nel suo stato flaccido o eretto, possono sperimentare disfunzione erettile indotta dall’ansia e altri problemi emotivi.

I terapeuti che lavorano con uomini che hanno questo tipo di autocoscienza spesso scoprono che la percezione di una persona “troppo piccola” non è in linea con quanto mostra la ricerca.

Uno studio ha rilevato che su 67 uomini che erano preoccupati che il loro pene fosse troppo piccolo, nessuno era determinato ad avere un pene considerato abbastanza breve da consigliare l’allungamento del pene.

Posso aumentare le dimensioni del mio pene?

La decisione di provare ad aumentare le dimensioni del tuo pene dovrebbe essere presa attentamente con la consulenza di un urologo. Lo studio Journal of Urology ha raccomandato che solo gli uomini con una lunghezza del pene flaccido inferiore a 1,6 pollici o un pene eretto di meno di 3 pollici dovrebbero essere considerati candidati per il trattamento di allungamento del pene.

Prima di perseguire le tue opzioni, dovresti ottenere una valutazione psicologica e parlare con un terapeuta delle tue preoccupazioni.

Tu e il tuo terapeuta dovreste rispondere a domande come “Hai un pene insolitamente piccolo, o è di dimensioni medie o vicine?” E “Hai una percezione irrealistica del tuo pene o idee non realistiche su cosa sia un pene di media grandezza? è?”

Dovresti provare la consulenza psicologica prima di qualsiasi trattamento.

Se stai prendendo in considerazione il trattamento, hai alcune opzioni.

Un tipo di procedura chirurgica viene eseguita sul legamento che collega il pene all’osso pubico all’interno del corpo. L’operazione consente a più del tuo pene di estendersi al di fuori del corpo.

È anche possibile un intervento chirurgico che coinvolge un innesto cutaneo attorno all’albero del pene per aumentare la circonferenza.

Alcuni uomini traggono beneficio dalla liposuzione intorno al loro osso pubico per contribuire a rendere più prominente la parte del loro pene coperta da un cuscinetto adiposo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here